Sport

Calcio, Eccellenza: il Vallesturla ferma la capolista, Bogliasco più vicino al primato

calcio

Lavagna. Dieci punti nelle ultime 4 partite e il Bogliasco è lì, a 2 soli punti dalla vetta. Prosegue la rincorsa verso il primato per il team guidato da Giovanni Invernizzi, ma espugnare il campo del Ventimiglia non è stato facile. I locali sono passati in vantaggio dopo soli 2′ con Brignoli. C’è voluto un rigore di Pastorino al 36° per ristabilire la parità e, al 37° della ripresa, lo stesso calciatore biancoblu, direttamente dal calcio d’angolo, ha infilato il pallone della vittoria.

I bogliaschini ringraziano il Vallesturla che al Riboli ha rallentato la corsa della Cairese. I neroverdi si sono illusi a lungo di poter conquistare l’intera posta. Infatti, dopo essere andati sotto nei primi secondi di gioco per un goal di Faggion, hanno ribaltato la situazione con una doppietta di Gandolfo e sono andati all’intervallo in vantaggio. Il pareggio ospite è arrivato negli ultimi dieci minuti, siglato da Barone.

Terza vittoria nelle ultime 5 partite per il Fontanabuona, squadra che non conosce mezze misure: non ha ancora mai pareggiato. Sul campo di casa la squadra di mister Natalino Bottaro ha avuto la meglio sul Pontedecimo per 1 a 0 grazie ad un goal di Casella.

La squadra di Cicagna abbandona così il penultimo posto, al pari di Rapallo e Rivasamba. I ruentini sono tornati a vincere dopo tre turni di astinenza piegando il Vado per 2 a 0 con entrambe le reti nella seconda frazione di gioco segnate da Chiapperini e Boggiano.

Colpo grosso in chiave salvezza per gli arancioneri di mister William Bottaro. Il Rivasamba ha espugnato l’Ellena di Loano grazie a due tiri dal dischetto: uno ad inizio partita con Musetti, uno nel finale trasformato da Martin. Per i locali pareggio illusorio segnato da Ferrotti.

Non è bastata la vittoria sulla Loanesi per far invertire la marcia alla Sestrese. I verdestellati sono stati sconfitti 2 a 0 dalla Fezzanese, in rete con Maracci e Cafà.

Il maltempo ha causato  il rinvio di due partite: la neve ha coperto l’impianto di Busalla mentre la pioggia ha reso impraticabilire il terreno del Sivori di Sestri Levante.

I risultati dell’11° turno del girone ligure di Eccellenza:
Busalla – Veloce (rinviata)
Fezzanese – Sestrese 2 – 0
Fontanabuona – Pontedecimo 1 – 0
Loanesi San Francesco – Rivasamba 1 – 2
Rapallo – Vado 2 – 0
Sestri Levante – Pro Imperia (rinviata)
Vallesturla – Cairese 2 – 2
Ventimiglia – Bogliasco D’Albertis 1 – 2

In classifica la Sestrese precipita al penultimo posto:
1° Cairese 25
2° Fezzanese 23
2° Bogliasco D’Albertis 23
4° Vado 19
5° Pro Imperia 17
6° Vallesturla 15
7° Pontedecimo 14
8° Sestri Levante 13
8° Veloce 13
10° Busalla 12
11° Fontanabuona 12
11° Rapallo 12
11° Rivasamba 12
14° Ventimiglia 11
15° Sestrese 10
16° Loanesi San Francesco 5
Pro Imperia, Sestri Levante, Veloce e Busalla hanno giocato una partita in meno.

Domenica 5 dicembre alle ore 14,30 si disputerà la 12° giornata. Questi gli incontri in programma:
Bogliasco D’Albertis – Vado
Busalla – Rapallo
Cairese – Ventimiglia
Sestrese – Sestri Levante (sabato 4 ore 14,30)
Pontedecimo – Loanesi San Francesco
Pro Imperia – Vallesturla (ore 15,00)
Rivasamba – Fezzanese
Veloce – Fontanabuona

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.