Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Coppa Italia: l’Angelo Baiardo vince 4 a 1 ma non basta, avanti il Bogliasco

Sestri Levante. Saranno Finale – Vado e Bogliasco D’Albertis – Sestri Levante le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Le partite di andata si giocheranno mercoledì 8 dicembre, quelle di ritorno mercoledì 22 dicembre.

La Sestrese è stata battuta dal Vado anche a Borzoli, questa volta con il risultato di 0 a 2, dopo aver subito un 2 a 1 all’andata. L’allenatore vadese Maurizio Podestà ha schierato una formazione più competitiva rispetto al suo collega, ex vadese, Roberto Canepa, costretto a fare i conti con molte assenze. I risultati si sono avuti nella ripresa, con le reti di Tangredi all’8° e Marotta al 17°.

La Sestrese ha giocato con Rovetta, Bona, Piserà, Sighieri (s.t. 21° Grossi), Russo, Longo (s.t. 16° Cuccaro), Saracco (s.t. 45° Franchini), Ammendolea, Ambrosi; a disposizione Moraglio, Vicini, Vassallo. Il Vado è sceso in campo con P. Piovesan, Puppo, Davanzante (s.t. 24° Schirra), Timpanaro, Tangredi, Rampini, Shurday (s.t. 10° Giacchino), Porrata, Marotta, Marafioti, Scarfò (s.t. 1° Motta); a disposizione Tregambe, Salani, Cucchi, F. Piovesan.

SUl campo del XXV Aprile l’Angelo Baiardo ha sconfitto per 4 a 1 il Bogliasco D’Albertis, ma la netta vittoria non è stata sufficiente a ribaltare il 5 a 0 che i biancoblu avevano ottenuto all’andata. La squadra allenata da Giovanni Invernizzi è passata in vantaggio per prima; poi i locali sono andati in goal con Balestrino, Filippini, Jonathan Romano e ancora Balestrino.

Il Sestri Levante, dopo aver vinto 5 – 1 al Riboli, ha rifilato un altro rotondo risultato al Vallesturla, battendolo 5 a 0. Per i corsari tripletta di Giglio e un goal ciascuno per Marchese e La Grotta.

Forte del 3 a 1 dell’andata, il Finale si è preso la soddisfazione di battere l’Imperia anche al ritorno, per 1 a 0. L’incontro, giocato al Borel, è stato deciso da un goal di Perlo al 15°. I giallorossi allenati da Pietro Buttu sono così l’unico team di Promozione ad accedere alle semifinali.