Sport

Calcio a 5, serie C: un incidente stradale ferma il Lago Tana

calcio a 5

Genova. Il Genova Calcio a Cinque non riesce più a giocare. Il 25 ottobre aveva battuto il Bogliasco, poi non si è più potuto misurare con altre rivali. Prima la Sammargheritese ha sbagliato impianto ed è arrivata troppo tardi nel palasport dei genovesi, poi è giunto il turno di riposo.

Questa volta è toccato al Lago Tana vivere un inconveniente: la compagine di Arenzano è rimasta coinvolta nelle vicinanze del casello di Genova Voltri, così come documentato dal verbale redatto dagli agenti della polizia stradale intervenuti. Non si è così potuta recare al Palacus: partita rinviata.

Non conosce intoppi, invece, il Tigullio. Sul campo di Zoagli ha centrato la sua quarta vittoria battendo 6 a 2 il Bogliasco D’Albertis in un testacoda comunque combattuto. La capolista ha fin qui realizzato 23 reti e ne ha subite 8, mettendo in mostra un gioco brillante ed efficace.

La seconda piazza del girone B è ora in mano al Cornigliano 79 che segna con facilità ma subisce anche molte reti. Eloquente il risultato con cui ha espugnato il Palaerbe, campo di casa della Commenda di Prè: 7 a 6.

Il Borgo Rapallo è incappato nella sua prima sconfitta. L’ha subita a Rocchetta Vara contro il Riccò Le Rondini con 3 reti di scarto. La Sammargheritese non riesce a sbloccarsi da quota zero: sul terreno del Fratelli Cervi è stata battuta anche dallo Scoffera che risale così in una posizione di classifica più tranquilla.

I risultati del 4° turno:
Genova Calcio a Cinque – Lago Tana (rinviata)
La Commenda di Prè – Cornigliano 79 6 – 7
Riccò Le Rondini – Borgo Rapallo 7 – 4
Scoffera – Sammargheritese 5 – 3
Tigullio Calcio a Cinque – Bogliasco D’Albertis 6 – 2
ha riposato: Figenpa Concordia

In classifica, oltre al Tigullio, anche il Genova Calcio a Cinque è a punteggio pieno:
1° Tigullio Calcio a Cinque 12
2° Cornigliano 79 9
3° Genova Calcio a Cinque 6
4° Borgo Rapallo 6
4° Figenpa Concordia 6
4° Riccò Le Rondini 6
7° Scoffera 6
8° Lago Tana 4
9° La Commenda di Prè 1
10° Bogliasco D’Albertis 0
10° Sammargheritese 0
Borgo Rapallo, Figenpa Concordia, Riccò Le Rondini e Lago Tana hanno giocato una partita in meno; Genova Calcio a Cinque due in meno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.