Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5, serie C: La Commenda di Prè centra la prima vittoria

Genova. Cinque partite e cinque vittorie, 30 reti fatte e 10 subite. Prosegue la corsa del Tigullio Calcio a Cinque in vetta al girone C e pare difficile individuare una rivale che possa fermarla. Secondo pronostico, il compito non toccava certo alla Sammargheritese, squadra che dovrà pensare a salvarsi. Al Broccardi il derby tigullino ha avuto storia, con il successo degli ospiti per 7 a 2.

Il Cornigliano 79, fino ad ora battuto solamente dalla capolista, si conferma seconda forza del torneo. Al Palacus era chiamato ad affrontare l’altra compagine ancora senza punti, il Bogliasco D’Albertis, e ha prevalso con 3 reti di scarto.

Tre goal in più degli avversari è anche il bottino con il quale il Borgo Rapallo, al Macera, ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Genova Calcio a Cinque: 7 a 4 il risultato finale.

Il Lago Tana approfitta del turno di riposo dello Scoffera e dei risultati favorevoli per balzare dall’8° al 4° posto. Tra le squadre che gli arenzanesi sono riusciti a scavalcare c’è la Figenpa Concordia, sconfitta al Tennis Club Pineta per 7 a 5.

Prima vittoria stagionale per La Commenda di Prè. I genovesi sono riusciti a portare a casa l’intera posta dalla trasferta sul campo del La Commenda di Prè, prevalendo con un netto 8 a 4.

I risultati della 5° giornata, nella quale ci sono state 2 vittorie interne e 3 esterne con 53 reti realizzate:
Bogliasco D’Albertis – Cornigliano 79 3 – 6
Borgo Rapallo – Genova Calcio a Cinque 7 – 4
Lago Tana – Figenpa Concordia 7 – 5
Riccò Le Rondini – La Commenda di Prè 4 – 8
Sammargheritese – Tigullio Calcio a Cinque 2 – 7
ha riposato: Scoffera

In classifica il Borgo Rapallo si isola in 3° posizione:
1° Tigullio Calcio a Cinque 15
2° Cornigliano 79 12
3° Borgo Rapallo 9
4° Lago Tana 7
5° Genova Calcio a Cinque 6
6° Figenpa Concordia 6
6° Riccò Le Rondini 6
6° Scoffera 6
9° La Commenda di Prè 4
10° Bogliasco D’Albertis 0
10° Sammargheritese 0
Borgo Rapallo, Lago Tana, Figenpa Concordia, Riccò Le Rondini e Scoffera hanno giocato una partita in meno; Genova Calcio a Cinque due in meno.