Sport

Calcio a 5, serie C: il Tigullio vince a Cornigliano

calcio a 5

Rapallo. Fermo per riposo il Genova Calcio a Cinque, in vetta al girone B della serie C si è isolato il Tigullio. Sul campo del Consorzio Nuova Cornigliano i tigullini erano attesi da una prova della verità contro il Cornigliano 79, altra squadra che viaggiava ancora a punteggio pieno. L’incontro ha premiato gli ospiti che si sono imposti con il risultato di 6 a 4.

A pieni punti, oltre al Tigullio e al Genova, c’è anche il Borgo Rapallo. Sul rettangolo del Macera i ruentini hanno travolto La Commenda di Prè con un pesante 12 a 2. Completano così il terzetto di squadre che, per quanto visto in questo avvio di stagione, dovrebbero lottare per il vertice.

Per una posizione a ridosso delle prime si candida la Figenpa Concordia. Al Broccardi di Santa Margherita Ligure i genovesi hanno prevalso sulla squadra locale per 10 a 5, confermando di avere l’attacco più prolifico del girone con 21 reti fatte, ma anche una difesa tutt’altro che impeccabile: 18 segnature subite, in una classifica che vede primeggiare il Genova con sole 3 reti al passivo.

La porta più violata, 24 volte, è quella del Bogliasco D’Albertis, sconfitto anche dallo Scoffera. Al Palacus di Genova è finita 6 a 11 per gli ospiti.

A completare gli estremi, c’è l’attacco meno prolifico, quello del Riccò Le Rondini, a bersaglio solamente 3 volte. Ne ha saputo approfittare il Lago Tana che ad Arenzano ha avuto ragione degli spezzini per 5 a 2.

Il riepilogo della 3° giornata:
Bogliasco D’Albertis – Scoffera 6 – 11
Borgo Rapallo – La Commenda di Prè 12 – 2
Cornigliano 79 – Tigullio Calcio a Cinque 4 – 6
Lago Tana – Riccò Le Rondini 5 – 2
Sammargheritese – Figenpa Concordia 5 – 10
ha riposato: Genova Calcio a Cinque

La classifica vede il Lago Tana guadagnatre il 6° posto:
1° Tigullio Calcio a Cinque 9
2° Genova Calcio a Cinque 6
2° Borgo Rapallo 6
4° Cornigliano 79 6
4° Figenpa Concordia 6
6° Lago Tana 4
7° Riccò Le Rondini 3
8° Scoffera 3
9° La Commenda di Prè 1
10° Bogliasco D’Albertis 0
10° Sammargheritese 0
Genova Calcio a Cinque, Borgo Rapallo e Riccò Le Rondini hanno giocato una partita in meno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.