Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5, serie C: ancora cinque squadre a punteggio pieno

Genova. Sono trascorse appena 2 delle 22 giornate in programma, ma il girone B della serie C pare già spaccarsi in due tronconi.

In classifica conducono tre formazioni a quota 6, ma le squadre a punteggio pieno sono cinque, dato che Riccò Le Rondini e Borgo Rapallo hanno saltato una partita per riposo e vinto l’unica giocata.

Il Tigullio Calcio a Cinque si è confermato vincendo anche al Palaerbe contro La Commenda di Prè. Dopo le 5 reti di scarto rifilate allo Scoffera, i tigullini hanno battuto i genovesi con 5 reti di margine.

La partita tra Genova Calcio a Cinque e Sammargheritese, programmata per sabato pomeriggio al Palacus, non è stata giocata per la tardiva presentazione degli ospiti. Il giudice sportivo, con ogni probabilità, sancirà il 6 a 0 a tavolino per il Genova.

Più risicate ma altrettanto efficaci le vittorie del Cornigliano che sul campo del Fratelli Cervi ha avuto ragione dello Scoffera per 6 a 4, al termine dell’incontro più equilibrato della giornata. Parte vincendo il Borgo Rapallo: ne ha fatto le spese il Lago Tana, battuto 6 a 2.

Tante le reti che si sono contate nel match tra Figenpa Concordia e Bogliasco D’Albertis: ben 15. Hanno prevalso i locali per 9 a 6, riscattando così la sconfitta del turno d’esordio. I bogliaschini sono tra le cinque squadre che nelle prime due partite di campionato non sono riuscite a cogliere la vittoria.

I risultati della 2° giornata:
Borgo Rapallo – Lago Tana 6 – 2
Figenpa Concordia – Bogliasco D’Albertis 9 – 6
Genova Calcio a Cinque – Sammargheritese 6 – 0
La Commenda di Prè – Tigullio Calcio a Cinque 2 – 6
Scoffera – Cornigliano 79 4 – 6
ha riposato: Riccò Le Rondini

La classifica del girone B:
1° Genova Calcio a Cinque 6
1° Tigullio Calcio a Cinque 6
1° Cornigliano 79 6
4° Riccò Le Rondini 3
4° Borgo Rapallo 3
6° Figenpa Concordia 3
7° La Commenda di Prè 1
7° Lago Tana 1
9° Scoffera 0
9° Bogliasco D’Albertis 0
9° Sammargheritese 0
Riccò Le Rondini e Borgo Rapallo hanno giocato una partita in meno.