Sport

Basket, serie B femminile: Junior e Sidus ancora ferme al palo

20101120apsVsSidus20101120 0031

Genova. Le tre squadre che all’esordio avevano vinto nel 2° turno si sono ripetute. Niente da fare quindi per Sidus Life Basket e Junior Rapallo che, dopo le sconfitte interne, hanno perso anche in trasferta.

La partita che vedeva la Sidus opposta all’Amatori Savona è stata molto combattuta ed è rimasta in bilico fino agli ultimi scampoli di gioco. A prevalere sono state le locali, con 3 punti di margine.

Il tabellino delle genovesi guidate da Cabatti e Barsonni: De Ferrari 18, Ronzitti 12, Tuberoni 8, De Totero 4, Gatto 4, Bottaro 4, E. Ortica 2, Pregliasco 2, Bozzo 2, Biggio.

Le savonesi di coach Bartolozzi hanno risposto con Leo 6, Ciravegna 3, Fantoni 9, Torre 10, Micheli 2, Oliveri, Boschetti 21, Zappatore 1, Guidetti, Vittone 7.

Lo Junior Rapallo si è arreso all’Ospedaletti con 10 lunghezze di scarto. Le ruentine hanno pagato le scarse percentuali al tiro, dovute anche al pressing difensivo messo in pratica dalla valida formazione imperiese.

L’esito della 2° giornata, nella quale hanno vinto le squadre impegnate in casa:
Fulgor Basket La Spezia – Antares Romito 75 – 40
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life Basket Genova 59 – 56
Basket Club Ospedaletti – Junior Basket Rapallo 55 – 45

La classifica è presto fatta:
1° Fulgor Basket La Spezia 4
1° Basket Club Ospedaletti 4
1° Amatori Pallacanestro Savona 4
4° Junior Basket Rapallo 0
4° Antares Romito 0
4° Sidus Life Basket Genova 0

Martedì 30 novembre alle ore 21, nel palazzetto di via Mogadiscio, si affronteranno Sidus Life Basket Genova e Junior Basket Rapallo: finalmente una delle due abbandonerà quota zero.

Clicca qui per vedere alcune immagini della partita tra Amatori Pallacanestro Savona e Sidus Life Basket Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.