Sport

Basket, serie B femminile: esordio negativo per Junior e Sidus

basket femminile

Genova. Organico ridotto all’osso per il girone ligure della serie B femminile. Sono sei le squadre ai nastri di partenza nella stagione 2010/11. Tra di esse ci sono ancora Junior Rapallo e Sidus Life Basket Genova. Entrambe sono state sconfitte all’esordio da due rivali che, presumibilmente, si giocheranno il primo posto finale.

Le ruentine si sono arrese all’Amatori Pallacanestro Savona nella palestra di via Don Minzoni. Le ospiti si sono imposte con 6 punti di margine, sfruttando la prestazione sotto tono al tiro delle locali.

La Sidus è partita bene, facendo suo il primo parziale per 20 – 17. Però ha poi subito la reazione delle spezzine che sono andate all’intervallo lungo avanti 32 – 47. Nei due quarti successivi la Fulgor ha ancora incrementato il vantaggio: + 22 alla fine del terzo, + 30 alla sirena conclusiva.

Le genovesi, allenate da Cabassi e Barsotti, si sono presentate con Gatto 11, Rossi 2, Bottaro 15, De Totero 11, Bozzo 4, Pregliasco 5, De Ferrari 7, Tuberoni 4, E. Ortica, I. Ortica. La Fulgor guidata da Sandel e Arduino ha risposto con Crudo 31, Devoto 2, Perfigli, Piermattei 10, Pini 8, Bertucci 8, Russo, Chiesa 19, Sansone, Bettella.

I risultati della 1° giornata, nella quale è saltato il fattore campo:
Antares Romito – Basket Club Ospedaletti 51 – 63
Junior Basket Rapallo – Amatori Pallacanestro Savona 45 – 51
Sidus Life Basket Genova – Fulgor Basket La Spezia 59 – 79

La prima classifica della stagione:
1° Fulgor Basket La Spezia 2
1° Basket Club Ospedaletti 2
1° Amatori Pallacanestro Savona 2
4° Junior Basket Rapallo 0
4° Antares Romito 0
4° Sidus Life Basket Genova 0

Domani, sabato 20 novembre, alle 20,30 la Sidus Life Basket Genova sarà ospite dell’Amatori Pallacanestro Savona. Domenica 21 alle ore 18,30 la Junior Basket Rapallo sarà di scena ad Ospedaletti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.