Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, Promozione: Polisportiva Scat a quota 6, bene anche la Santa Maria

Genova. E’ andata in archivio la 2° giornata e presto toccherà anche alla 3°. I due gironi genovesi di Promozione procedono in maniera spezzettata e riesce ancora difficile comprendere i valori in campo, in particolare nel girone C che conta un numero dispari di squadre.

Nel girone B ci sono due squadre a punteggio pieno: la Polisportiva Scat e la Pallacanestro Atena. Nella palestra comunale dell’area Ostello la Scat ha regolato senza grossi problemi la Valsecca e, a distanza di soli cinque giorni, ha confermato il proprio valore battendo il Granarolo nella palestra Crocera.

Seconda vittoria consecutiva per il Pegli che, a sua volta, ha prevalso sulla Valsecca, fanalino di coda del torneo. Primi due punti per l’Auxilium, vittorioso domenica al Paladamonte di Cogoleto.

L’ultimo risultato della 2° giornata:
Polisportiva Scat – Polisportiva Valsecca 54 – 36

L’esito del 3° turno:
Basket Pegli – Polisportiva Valsecca 45 – 32
Cffs Cogoleto – Pgs Auxilium 37 – 60
G.S. Granarolo – Polisportiva Scat 48 – 57

La classifica del girone B:
1° Polisportiva Scat 6
2° Pallacanestro Atena 4
2° Basket Pegli 4
4° Cffs Cogoleto 2
4° Uisp Rivarolo 2
4° G.S. Granarolo 2
4° Pgs Auxilium 2
8° Polisportiva Valsecca 0

Domenica 28 novembre si giocheranno tre incontri della 4° giornata. Alle ore 11,15 si affronteranno Uisp Rivarolo e Pgs Auxilium; alle 16 in campo Cffs Cogoleto e Granarolo; alle 19 sfida tra Polisportiva Valsecca e Atena. Completerà il turno, martedì 30 alle 21,30, la partita tra Polisportiva Scat e Pegli.

Nel girone levantino viaggiano ancora senza sconfitte Villaggio e Santa Maria. Quest’ultima ha fatto valere il fattore campo piegando l’Ardita Juventus con uno scarto di ben 23 punti. La Pro Recco si è aggiudicata lo scontro tra squadre ancora senza punti, espugnando il palasport Carrino, casa dell’Aurora. I chiavaresi restano così sul fondo insieme al Ludus Team “B”.

Gli incontri che hanno completato il 2° turno:
Aurora Basket Chiavari – Pro Recco Basket 37 – 58
Polisportiva Santa Maria – Ardita Juventus 64 – 41

La seconda partita della 3° giornata:
Ardita Juventus – Ludus Team “A” 57 – 58

La classifica quando manca un incontro al termine del 3° turno:
1° Villaggio Sport 4
1° Polisportiva Santa Maria 4
1° Ludus Team “A” 4
4° Ardita Juventus 2
4° Pro Recco Basket 2
6° Aurora Basket Chiavari 0
6° Ludus Team “B” 0

Lunedì 29 novembre alle ore 21,30 il Ludus Team “A” ospiterà la Pro Recco nella palestra di via Allende. Martedì 30 alle 21 a Rapallo la Polisportiva Santa Maria se la vedrà con l’Aurora Basket Chiavari. Mercoledì 1 dicembre chiuderà il 4° turno il match tra Villaggio e Ardita Juventus.