Sport

Basket, Promozione: Atena e Villaggio si ripetono

basket

Genova. Procede in maniera spezzettata il campionato di Promozione che vede molti incontri disputarsi durante la settimana. Dopo che è stata completata la giornata d’esordio, il 2° turno si presentava spalmato su diversi giorni.

Nel girone B si sono registrate le prime vittorie di Granarolo e Pegli, rispettivamente ai danni di Psx Auxilium e Rivarolo.

La prima squadra a concedere il bis è stata l’Atena. Nella palestra di via Borzoli ha battuto il Cogoleto con 24 punti di scarto. Locali sempre avanti, con un margine di vantaggio che è andato via via crescendo: 17 – 11 dopo i primi dieci minuti, 30 – 22 a metà gara, 48 – 30 dopo tre tempi, fino al netto scarto finale.

Il tabellino dell’Atena di coach Chessa: Piccardo 5, Colangelo, Martino 2, Perelli 6, Borgatta 3, Idili 17, Ferrando, Mariotti 16, Novara 18, Zanchi. Il Cogoleto ha giocato con Amania, Gatto 8, M. Bruzzone 5, Damonte, Burgassi 6, Ghiglione 6, Venturino 4, P. Bruzzone 4, Bernardis 5, Lamazzi 5.

I risultati del 2° turno:
Pallacanestro Atena – Cffs Cogoleto 67 – 43
G.S. Granarolo – Pgs Auxilium 64 – 55
Uisp Rivarolo – Basket Pegli 53 – 57

La classifica del girone B:
1° Pallacanestro Atena 4
2° Cffs Cogoleto 2
2° Uisp Rivarolo 2
2° Polisportiva Scat 2
2° G.S. Granarolo 2
2° Basket Pegli 2
7° Pgs Auxilium 0
7° Polisportiva Valsecca 0

Il prossimo incontro, domenica 21 alle ore 17, vedrà il Granarolo affrontare la Polisportiva Scat. Sempre domenica, ma alle 19, il Cogoleto riceverà la Pgs Auxilium. Mercoledì 24 alle ore 21,15 il Pegli giocherà contro la Polisportiva Valsecca.

Nel girone C serie di impegni ravvicinati per il Ludus Team “B” che si è “portato avanti”, dopo aver perso all’esordio con la Santa Maria. Per i genovesi sono arrivate altre due sconfitte: una del derby in famiglia con la squadra “A”, l’altra nella gara interna con il Villaggio. Quest’ultimo sale così a quota 4 punti e, in attesa degli impegni delle altre, si gode il primato.

I risultati degli ultimi due incontri giocati:
Ludus Team “A” – Ludus Team “B” 63 – 39
Ludus Team “B” – Villaggio Sport 41 – 66

La situazione nel girone C:
1° Villaggio Sport 4
2° Polisportiva Santa Maria 2
2° Ardita Juventus 2
2° Ludus Team “A” 2
5° Pro Recco Basket 0
5° Aurora Basket Chiavari 0
5° Ludus Team “B” 0

I prossimi incontri: domenica 21 alle ore 15 la Pro Recco Basket ospiterà la Santa Maria; lunedì 22 alle ore 21,20 l’Ardita Juventus se la vedrà con il Ludus Team “A”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.