Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bacino portuale Prà-Voltri, Burlando e Merlo: “Approvare l’opera nella prossima seduta del Cipe”

Più informazioni su

Voltri. Il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo e il presidente della Regione Claudio Burlando hanno effettuato oggi un sopralluogo al bacino portuale di Pra’-Voltri per affrontare il tema del nuovo viadotto di collegamento tra l’autostrada e il porto. La nuova infrastruttura è indispensabile anche per consentire lo sviluppo del cantiere del nodo ferroviario di Genova. L’Autorità Portuale di Genova ha rivisto il progetto in modo che il costo potesse rientrare nei limiti delle risorse finanziarie, 30 milioni di euro, messe a disposizione da Autostrade per l’Italia.

Luigi Merlo e Claudio Burlando hanno contattato la struttura di missione del ministero delle Infrastrutture per chiedere che l’approvazione dell’opera venga inserita all’ordine del giorno della seduta del Cipe prevista per venerdì 5 novembre o in una prossima riunione prevista nelle seguenti settimane.
Nei primi mesi del prossimo anno potrà essere bandita la gara d’appalto e i lavori potranno partire entro la fine del 2011.