Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anci viaggio in Liguria: domani incontro con i 35 comuni di Genova

Genova. Prosegue l’iniziativa di Anci Liguria di incontro con i Comuni Liguri, nell’ambito del progetto europeo U.C.A.T. (Unione delle Città dell’Alto Tirreno) di cui Anci, associazione presieduta da Marta Vincenzi è partner per la Liguria e nel cui ambito sono previsti scambi di buone pratiche, in cui la Liguria vanta dei successi nel campo della sicurezza, in progetti di sussidiarietà, nella collaborazione tra Comuni su progetti specifici.

Domani il segretario di Anci Liguria, Pierluigi Vinai Liguria farà tappa a Genova. Alle 20 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi i sindaci e consiglieri di 35 comuni della provincia discuteranno i tagli e le novità introdotte dalla Finanziaria. Tra i principali temi in discussione: la riduzione dei trasferimenti statali e regionali, la semplificazione, il federalismo (istituzionale, municipale, demaniale, etc.), il ricambio del personale, l’efficienza.

Parteciperanno all’incontro i Comuni di Genova, Arenzano, Cogoleto, Serra Riccò, Campomorone, S. Olcese, Busalla, Ronco, Bogliasco, Sori, Ceranesi, Masone, Mignanego, Casella, Savignone, Campoligure, Rossiglione, Bargagli, Mele, Pieve, Torriglia, Montoggio, Davagna, Isola del Cantone, Valbrevenna, Tiglieto, Crocefieschi, Rovegno, Vobbia, Fontanigorda, Montebruno, Propata, Gorreto, Fascia, Rondanina.