Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione, Margini: “Fondi in ritardo, faremo una variazione di bilancio”

Genova. Sui fondi per il ripristino delle zone alluvionate Mario Margini, assessore comunale ai lavori pubblici, rispondendo a un’interrogazione dei consiglieri Pd, Luciano Grillo e Salvatore Lecce, si è dichiarato molto preoccupato: “Mi si chiede come stiamo e la risposta è male – ha detto Margini – Il decreto per l’assegnazione dei fondi è stato emanato solo oggi e non potevamo certo aspettare questa data per permettere al quartiere non di riprendersi, ma almeno di tornare alla normalità, per questo il Comune ha previsto una variazione di bilancio per consentire ai lavori di massima urgenza di partire.

Dieci milioni per l’intera Liguria sono per tamponare l’emergenza, la cifra reale del danno è di 100 milioni per il solo ponente genovese. Ci auguriamo che le alluvioni che hanno colpito altre zone non peggiorino la nostra situazione – ha concluso Margini – comunque garantiamo ai cittadini gli interventi di messa in sicurezza”.
I consiglieri comunali possono devolvere il loro gettone di presenza a favore dall’associazione “Amici di Sestri”, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la popolazione colpita dall’alluvione.