Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione, Margini: “A Genova 4,5 mln. Nessuna polemica con Varazze”

Genova. Nessuna polemica su cifre gonfiate e richieste inique. Tra i Comuni di Genova e Varazze è pace fatta. Oggi i rappresentati delle città di Genova, Varazze e delle Province, maggiormente colpite e danneggiate dalla tragica alluvione del 4 ottobre, si sono incontrati in Regione, alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Renata Briano, e all’assessore alle Attività produttive Renzo Guccinelli, per discutere la suddivisione dei fondi in Liguria.

“In riunione è stato deciso che verrà ripartito il 48, 1% dei fondi, cioè sette milioni di euro. Ogni Comune – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, Mario Margini – riceverà una percentuale in proporzione a quanto denunciato. Parlando di Genova, sono in arrivo 4 milioni e mezzo per fare fronte, solo e sottolineo solo, alle somme urgenze. Ovviamente, come da tutti risaputo, non bastano. Chiederemo un altro lotto alla Protezione Civile per sopperire al più presto all’emergenza e vedremo se arriveranno altre somme”.

Quanto alla querelle dei giorni scorsi con il sindaco di Varazze, l’assessore Margini non vuole proprio sentirne parlare: “Nessuna polemica, sono stati solo titoli sui giornali” ha dichiarato.