Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al Carillon per il Gaslini e le malattie renali

Portofino. Una serata benefica al Carillon di Paraggi a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino Onlus – Gaslini.
Domani sera alle 20.30 torna il tradizionale Gala che vede il coinvolgimento di industriali, imprenditori e professionisti liguri. Il ricavato della serata servirà per l’acquisto di un amplificatore di Dna per i i bambini assistiti nel reparto di Nefrologia del Gaslini.

La principale caratteristica di questa apparecchiatura, premiata con il Nobel per la Chimica nel 1993, è di fare contemporaneamente
analisi di tipo quantitativo e qualitativo, accelerando così i tempi di risposta per la diagnosi dellemalattie genetiche.

Promotori dell’iniziativa Luisa Anselmi, presidente del Fondo, Angela Chiarva e Gaby de Martini dell’associazione. Il costo della serata è di 125 a persona, chi fosse interessato può contattare la segreteria del Fondo Malattie Renali del Bambino al numero 010.37.40.231, dalle ore 9 alle 12,30 oppure comprare i biglietti a Genova nei seguenti puntivendita: CioccolateriaValle, ViaCaprera 82 r; GughiBoutique, Via Giordano Bruno, 25/27 r; Ilaria Miani, Via Riboli, 2 r; Mangini Confetteria Pasticceria, Via Roma, 91r; Profumeria Charme, Via XX Settembre, 244 r.

Il Fondo Malattie Renali del Bambino creato nel 1977 dalla professoressa Rosanna Gusmano. La sede è all’Ospedale Gaslini,
presso il reparto di Nefrologia, numero verde800.40.29.20.