Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto, Lufthansa lancia il collegamento Genova-Francoforte

Genova. Lufthansa, il principale vettore europeo, scommette sul Colombo, che grazie a questo nuovo volo sarà ora collegato a entrambi gli hub di Lufthansa. A partire dal prossimo 27 marzo, con l’introduzione dell’orario estivo, Lufthansa inaugurerà il nuovo collegamento tra Genova e Francoforte. Il volo sarà operato con due frequenze settimanali, il sabato e la domenica rispettivamente con un aeromobile Boeing B737-500 e con un Airbus A319.

Il nuovo collegamento potenzia il flusso del traffico turistico dalla Germania verso la Riviera Ligure e si affianca ai quattro voli giornalieri operati da Air Dolomiti tra Genova e Monaco di Baviera. “Con l’introduzione della nuova rotta Genova-Francoforte dimostriamo l’importanza strategica della regione Liguria per Lufthansa, offrendo da un lato la possibilità alla città di Genova e ai suoi abitanti di recarsi in Germania e collegarsi al nostro network globale e, dall’altro, invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Liguria e incrementare il traffico verso l’Italia – afferma Wolfgang Schmidt, Direttore Generale di Lufthansa per l´Italia – Lufthansa è rinomata per la sua affidabilità e per il suo prodotto di qualità sia a terra sia a bordo, per passeggeri in viaggio per affari e per turismo. Francoforte è il nostro hub che si caratterizza per servizi esclusivi e infrastrutture moderne”.

Le tariffe Lufthansa per raggiungere Francoforte sono molto competitive: un biglietto da/per Genova in Economy Class è disponibile a partire da 99€* a/r tutto incluso. Tutti i voli Lufthansa includono una franchigia bagaglio gratuita e un ottimo servizio a bordo.