Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Villa Bombrini sede della quarta conferenza internazionale dello Yepp

Più informazioni su

Genova (Cornigliano). Villa Bombrini a Cornigliano ospiterà da martedì 12 ottobre a giovedì 14 ottobre la 4° Conferenza Internazionale del programma YEPP che sarà dedicata al tema: “BE THE CHANGE – Ascoltare le voci dei giovani – Imparare dalle Azioni della Comunità”.

La conferenza è organizzata e sostenuta da: International Academy di Berlino, Società per Cornigliano, Arciragazzi Italia, Comune di Genova, Municipio VI Genova Medio Ponente, Compagnia di San Paolo e dal programma Europeo “Youth in Action”.

Il contesto è quello del programma internazionale YEPP (Youth Empowerment Partnership Programme) di supporto e promozione al protagonismo dei giovani in Europa

YEPP, arrivato a Genova Cornigliano nel 2007, è un programma promosso in diverse città europee a partire dal 2001 da un gruppo di fondazioni in collaborazione con la International Academy at the Free University of Berlin (INA), l’OCSE e il NEF (Network of European Foundations).

In ciascuna città il programma vede coinvolte anche le amministrazioni comunali.
In Italia YEPP è promosso e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo che dal 2002 ha investito sul progetto oltre 2 milioni di Euro distribuiti tra lo sviluppo di azioni a livello locale e il sostegno alla rete internazionale. Nell’ultimo triennio le “città YEPP” sono passate da 7 a 19, distribuite in 9 Paesi europei.

[thumb:614:l]