Sport

Vela, “Trofeo Pitti” per Optimist: successo di Riccardo Mirra

optimist

Genova. Si è svolto a Genova il Meeting internazionale per Optimist, con l’assegnazione del “Trofeo Pitti”. La manifestazione si è disputata con condizioni di vento di tramontana di 8-9 metri, con raffiche che arrivavano ai 10 metri. Pertanto, come previsto dal regolamento di classe in tema alla sicurezza, i Cadetti non hanno potuto prendere il via con grande rammarico dei giovanissimi atleti.

Sono state disputate due combattutissime prove da parte degli atleti Juniores, con 23 concorrenti in gara. Al termine, presso il Teatro del Mare all’interno del padiglione fieristico del Salone Nautico, si è svolta la premiazione dei primi cinque atleti della classifica generale e della prima femmina classificata.

Premio anche alla squadra Optimist dello YC Italiano, la compagine più numerosa con ben 13 atleti dei 49 complessivamente iscritti. Premi e gadget per tutti i ragazzi e rinfresco finale gentilmente offerto dall’Assonautica.

La classifica (primi posti):
1° Riccardo Mirra (YC Italiano) 2
2° Filippo Bozzo (YC Italiano) 4
3° Matteo Pizzorno (Lni Sestri Ponente) 8
4° Alessandro Boschetti (YC Italiano) 11
5° Beniamino Ferrando (YC Italiano) 12
6° Francesco Scapini (CV Bellano) 13
7° Tommaso Gomellini (Lni Santa Margherita Ligure) 13
8° Luigi Berardi (YC Italiano) 18
9° Eugenio Rossi (Lni Sestri Ponente) 18

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.