Sport

Vela, Padawan-Brava di Donald Hart vince la “Crociera d’Autunno”

vela

Genova. Si è svolta regolarmente la 6° edizione del “Trofeo Emanuele Pisano” valido anche come “Crociera d’Autunno”. Ventidue le imbarcazioni che si sono presentate sulla linea di partenza davanti al molo del Circolo Nautico Ugo Costaguta.

La solita e sferzante tramontana voltrese faceva intravedere una crociera molto impegnativa per tutti gli equipaggi. Alle imbarcazioni che via via si presentavano sul campo di regata, un gommone dava il benvenuto con il consueto e gradito sacchetto con la focaccia calda di Voltri e una buona bottiglia di vino bianco affinché gli equipaggi fossero pronti anche nello spirito oltre che nel fisico.

Alle ore 10,15 come da programma sul molo la giuria dava il via alle operazioni per la partenza. Ore 10,30 partenza regolare direzione Varazze ma quando le imbarcazioni si sono trovate alla fine di Arenzano il vento è pressoché scomparso costringendo cosi tutta la flotta a continui cambiamenti di rotta per cercare il poco vento rimasto. Il Comitato di regata decideva alle ore 13,15 di ridurre il percorso sulla boa di Varazze, dove il gommone della giuria vedeva tagliare il traguardo per la classifica overall primo ITA 14879 di Hart Donald con Padawan-Brava, seguito da ITA 15033 di Praticò Nicola con Speedy Go, terzo ITA 15279 di Crovetto Mauro con Pappamisidiale e poi tutti gli altri.

Questa la classifica overall (primi posti):
1° Donald Hart (Padawan – Brava) (Lni Sestri Ponente)
2° Nicola Praticò (Speedy Go) (Il Pontile)
3° Mauro Crovetto (Pappamisidiale) (Lni Sestri Ponente)
4° Agostino Massa (Melania) (CN Ugo Costaguta)
5° Andrea Castello (Senza Parole)
6° Marco Tafi (Magia) (CN Cavo)
7° Mario Nicotra (Sirio) (Club Vela Pegli)
8° Graziano Bonaldo (Pontile B) (Il Pontile)
9° Franco Govi (Gatto Mammone) (Il Pontile)
10° Fabio Aldo Margaria (J-Killer) (Circolo Nautico Ilva)

In classe A primo Andrea Castello, in classe B successo di Agostino Massa, in classe C ha prevalso Donald Hart, in classe D primo posto per Nicola Praticò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.