Treni, in arrivo i rimborsi per gli abbonati liguri

Enrico Vesco

Regione. Convocato il 20 ottobre dalla Regione Liguria l’incontro con le associazioni dei consumatori e dei pendolari delle ferrovie per stabilire come gestire il fondo accumulato nel 2010 con la somma delle penali e delle detrazioni legate alle inefficienze del servizio fornito sul trasporto regionale da Trenitalia.
L’assessore ai Trasporti Enrico Vesco ha spiegato che anche quest’anno “C’é a disposizione una importante cifra” da rimborsare ai viaggiatori in forme stabilite insieme alle associazioni e ai comitati, come successo negli anni scorsi. Quest’anno gli abbonati mensili sono 15 mila e oltre 2 mila 500 abbonati annuali.
Vesco ha poi sottolineato “le criticità ancora esistenti nella pulizia dei treni intercity, che dipendono però dal servizio nazionale e su cui la Regione non ha potere di intervento” evidenziando, inoltre, come “sui treni regionali si vedano invece i primi positivi effetti dell’intervento delle nuove ditte di pulizia, oltre che degli investimenti per i nuovi rivestimenti interni che hanno migliorato la situazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.