Touring Club Italiano, a Genova per la riscoperta del territorio

panorama genova

Genova. Con “I club di territorio”, il Touring Club Italiano punta a un progetto di decentramento, con una piccola sede gestita da volontari a Genova e l’apertura un sito di valore artistico di solito chiuso al pubblico, segnalato dalla Sovrintendenza o dagli enti locali.

“L’associazione è sempre stata milanocentrica – ha detto il direttore nazionale dell’associazione Fabrizio Galeotti, all’Auditorium del museo del mare – Negli ultimi tempi, con il progetto Club di territorio puntiamo ad aprire delle sedi gestite da volontari per incrementare le iniziative di riscoperta del territorio”. Giovanna Marongiu, console regionale del Touring club italiano, ha aggiunto: “il club ci permetterà di presentare istanze alla struttura centrale e risolvere le esigenze dei soci”, che nella Provincia di Genova sono 7 mila 500.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.