Cronaca

Tenta di rubare un paio di scarpe: romeno tradito dall’inchiostro

Stradale

Genova (Marassi). Lo hanno soprannominato Macchia Nera, ma a differenza del personaggio dei fumetti, si è fatto prendere con le mani nel sacco. Un giovane rumeno di 22 anni, ieri poco dopo le 17, è entrato nel negozio “Decathlon” di Piazzale Marass e ha afferrato un paio di scarpe cercando maldestramente di staccare la placca antitaccheggio, che invece si è rotta e ha schizzato l’inchiostro indelebile sulla merce appena rubata e su altre cinque paia di calzature.

L’uomo però non si è arreso e, con le mani nere d’inchiostro, ha avvolto le scarpe imbrattate nel suo giubbotto, cercando di uscire dal negozio inosservato. “Macchia nera” era invece seguito da un vigilante che, dopo aver assistito all’esplosione della placca, aveva provveduto a chiamare il 113. I poliziotti lo hanno denunciato per furto aggravato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.