Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Telegenova, incontro in Regione per scongiurare la chiusura

Genova. Trentatre posti di lavoro, 15 già in cassa integrazione dal 2009 e concreta possibilità di chiusura per Telegenova, una delle storiche emittenti genovesi.

Sindacato dei giornalisti, sindacati confederali e dipendenti hanno incontrato stamattina l’assessore regionale al Lavoro, Enrico Vesco, e i capigruppo del consiglio regionale, i quali si sono impegnati a fare pressioni sul Governo per ottenere i 3,8 milioni già stanziati dal ministero della attività produttive, ma non ancora arrivati all’emittente, perchè bloccati dal ministero del Tesoro. Investimenti sui programmi e strategie di rilancio, anche in vista del passaggio al digitale terrestre, sono alcune delle preoccupazioni che serpeggiano fra i lavoratori, giornalisti e tecnici, oltre alle difficoltà finanziarie in cui versa attualmente il gruppo Profit che controlla TeleGenova.

“Sicuramente faremo pressioni sul ministero affinché vengano sbloccati i fondi di 3,8 milioni destinati a TeleGenova- ha detto Vesco- ma vorremmo anche capire insieme al presidente Burlando se ci sono margini per affrontare anche con risorse locali la fase di emergenza”. A breve la discussione approderà in commissione, convocata dai capigruppo regionali.