Cronaca

Sturla, incidente mortale sui binari: forti ritardi, anche aggravati dalla pioggia

Sturla. Erano le 7.10 di questa mattina quando una persona, uno straniero di 27 anni, è stata investita dal treno Eurostar City 9761 Genova-Roma e ha perso la vita.

Secondo una prima sommaria ricostruzione della Polfer si tratterebbe di un suicidio: la vittima si sarebbe lanciata davanti al treno, ed il macchinista non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitarlo. Sul posto stanno operando gli agenti della Polfer e dei vigili fuoco: a dare l’allarme è stato lo stesso macchinista del convoglio.

I soccorritori sono arrivati immediatamente e stanno mettendo in pratica le operazioni necessarie per rimuovere il corpo, che sta occupando entrambe i binari. I treni in transito tra Genova e Sestri Levante, quindi, stanno subendo grandi ritardi (da 90 minuti in su).

Ad aggravarla situazione sulla linea ferroviaria ci sta pensando anche il maltempo. E’ dalle prime ore di questa mattina, infatti, che una pioggia intensa si sta abbattendo su tutta la zona di Genova e della riviera di levante. Lunghe le attese sulle banchine delle stazioni, con tabelloni che segnalano ritardi di oltre due ore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.