Sport

Slalom “Cicagna – Orero”: Roberto Malvasio costretto a dare forfait

Roberto Malvasio macchina

Cicagna. Ha segnato il passo, allo slalom “Cicagna – Orero, la stagione agonistica di Roberto Malvasio. Il portacolori della scuderia SCR MotorSport, infatti, è rimasto a palo ancora prima di scendere in lizza. Motivo della defezione, la rottura del cambio, avvenuta nelle ore antecedenti la gara, della vettura che doveva utilizzare, la Renault Clio Williams di classe FA3 della FT Car.

“Un inconveniente dell’ultima ora – commenta con amarezza il pilota di Ronco Scrivia – che ci può anche stare nel nostro sport ma che, ad ogni modo, è sempre spiacevole e, anche se lo sai per tempo, come è stato nel mio caso, lascia sempre un po’ d’amaro in bocca. Evidentemente, visto che mia partecipazione è stata in forse sino a pochi giorni prima della gara proprio per la disponibilità della vettura, era destino che non dovessi correre questo slalom”.

Questo forfait forzato lascia, ad ogni modo, anche molta insoddisfazione in Roberto Malvasio. “Avevo voglia di correre ancora un po’ – osserva – e dopo una stagione passata a sviluppare la Gloria mi incuriosiva ritornare a guidare una berlina per valutare immediatamente le differenze tra i due mezzi. Ora darò un’occhiata al calendario per vedere se ci sono ancora un paio di gare non logisticamente distanti a cui partecipare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.