Cronaca

Sestri Ponente, il Comune ricerca 20 appartamenti per gli sfollati

detriti sestri ponente

Sestri Ponente. Per far fronte al problema delle famiglie che a causa del nubifragio non hanno più un’abitazione disponibile, oggi il Comune di Genova ha approvato un bando pubblico per ricercare 20 appartamenti nei municipi Medio Ponente e Ponente (limitatamente al territorio di Pegli), da destinare a sistemazione provvisoria per quei nuclei familiari (all’incirca una ventina di persone, soprattutto nelle zone dove il rio Nan confluisce nel Molinassi e sul Monte Gazzo) che abbiano perso il loro alloggio dopo l’alluvione dello scorso 4 ottobre.

Vengono quindi ricercate urgentemente persone fisiche e giuridiche (pubbliche e private) che siano disponibili ad affittare gli appartamenti al Comune di Genova, con contratto di locazione, per soddisfare esigenze abitative di carattere transitorio, come stabilisce la legge in questi casi.

La durata della locazione tra Comune di Genova “conduttore” e proprietario/usufruttuario sarà di sei mesi, eventualmente rinnovabili di altri sei mesi. Per ottenere informazioni è possibile rivolgersi agli Sportelli del Cittadino o alla Direzione Programmi di Riqualificazione Urbana, Politiche della Casa e del Lavoro Agenzia Sociale per la Casa, al Matitone, in via di Francia. La scadenza è fissata per il 29 ottobre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.