Cronaca

Sestri Ponente: chiesa gremita di gente per i funerali di Marchini (fotoservizio)

Sestri Ponente. La chiesa di San Giovanni Battista a Sestri Ponente gremita di gente, lì in questi minuti si stanno tenendo i funerali di Paolo Marchini, l’operaio travolto e ucciso dalla piena di fango e acqua del fiume Chiaravagna. Presente, in rappresentanza del Comune di Genova, l’assessore Paolo Giuseppe Veardo.

Tutta Sestri Ponente questa mattina si è ritrovata in strada per accompagnare Paolo Marchini nel suo ultimo viaggio. Commozione ha suscitato anche l’omelia pronunciata da don Gianfranco Calabrese, che ha rappresentato l’abbraccio della città ai familiari nel momento del dolore.

All’interno dell’edificio religioso circa trecento le persone tra amici e parenti, e chi non riesce ad entrare resta fuori, vicino alla scalinata. Tantissimi i fiori accanto al feretro e bigliettini lasciati da chi lo conosceva e da chi ha voluto scrivere un pensiero per lui.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.