Altre news

Sestri Ponente, Cgil: Giornata della tutela individuale

cgil bandiere

Sestri Ponente. Si svolgerà sabato, dalle ore 9,30 in piazza Pilo a Sestri Ponente, la terza edizione della Giornata della Tutela Individuale.

Il senso della giornata della tutela individuale “Diritti in Piazza” è quello di raccontare l’attività di tutela della Cgil e fornire indicazioni a lavoratori e cittadini per esercitare al meglio i propri diritti. “La crisi economica, la grande frammentazione legislativa, l’eccesso di burocrazia, il fiscalismo esasperato, hanno reso il sistema di protezione del nostro paese difficile da conoscere e da utilizzare soprattutto per le generazioni più giovani – spiegano i rappresentanti Cgil – Oggi più che mai è quindi necessario capire quanto sia importante avvalersi di tutele e servizi per conoscere i propri diritti previdenziali, assistenziali, sanitari e poterli esercitare”.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati i dati di un anno di attività dei servizi della Camera del Lavoro di Genova. “Anche quest’anno la giornata della tutela individuale è dedicata in modo particolare ai giovani e anche per questo motivo la Cgil di Genova ha deciso di fornire le proprie strutture presenti sul territorio di impianti WI FI – concludono- ossia della possibilità per chi possiede un computer predisposto alla connessione internet di collegarsi gratuitamente alla rete. In allegato l’elenco completo della copertura WI FI Cgil nella città di Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.