Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, Cgil: Giornata della tutela individuale

Sestri Ponente. Si svolgerà sabato, dalle ore 9,30 in piazza Pilo a Sestri Ponente, la terza edizione della Giornata della Tutela Individuale.

Il senso della giornata della tutela individuale “Diritti in Piazza” è quello di raccontare l’attività di tutela della Cgil e fornire indicazioni a lavoratori e cittadini per esercitare al meglio i propri diritti. “La crisi economica, la grande frammentazione legislativa, l’eccesso di burocrazia, il fiscalismo esasperato, hanno reso il sistema di protezione del nostro paese difficile da conoscere e da utilizzare soprattutto per le generazioni più giovani – spiegano i rappresentanti Cgil – Oggi più che mai è quindi necessario capire quanto sia importante avvalersi di tutele e servizi per conoscere i propri diritti previdenziali, assistenziali, sanitari e poterli esercitare”.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati i dati di un anno di attività dei servizi della Camera del Lavoro di Genova. “Anche quest’anno la giornata della tutela individuale è dedicata in modo particolare ai giovani e anche per questo motivo la Cgil di Genova ha deciso di fornire le proprie strutture presenti sul territorio di impianti WI FI – concludono- ossia della possibilità per chi possiede un computer predisposto alla connessione internet di collegarsi gratuitamente alla rete. In allegato l’elenco completo della copertura WI FI Cgil nella città di Genova”.