Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, allerta maltempo: nuove misure di sicurezza previsioni

Sestri Ponente. Il torrente Molinassi a rischio di esondazione. Lo rende noto il Comune di Genova che ha deciso di mettere in atto particolari misure di sicurezza.

Dalla mezzanotte di ieri fino a giovedì 25 novembre verranno attivate le diverse Fasi: nella Fase 1 entreranno in vigore particolari prescrizioni, come il divieto di pernottamento nei locali sottostanti la strada e in quelli a quota strada, il divieto di sosta prolungata a tutti i veicoli nelle 24 ore in piazza Clavarino ed in via Sant’Alberto tra via Merano ed il civico 18r in sponda destra del rio Molinassi con rimozione forzata dei veicoli inottemperanti. Viene anche interdetto al transito pedonale il sottopasso di piazza Poch.

Nella Fase 2, viene raccomandato di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari ed è vietato lo svolgimento del mercato bisettimanale nelle vie Soliman, Costo e Corsi.

Nella Fase 3 dovranno essere chiusi i locali al piano strada e nei locali sottostanti il piano strada e occorrerà spostarsi ai piani più alti degli edifici più prossimi. Fino al cessare dello stato di allerta, c’é il divieto assoluto di circolazione veicolare e l’obbligo di allontanarsi nel tempo più breve possibile dalla zona, a piedi.