Cronaca

Sestri Levante, ubriaco e drogato alla guida: denunciato

etilometro

Sestri Levante. Nonostante le campagne di sensibilizzazione e i giri di vita in tema di sicurezza stradale, l’alcool al volante è ancora oggetto di cronaca. Ne sa qualcosa un sestrese che, nel tardo pomeriggio di ieri, si è messo alla guida della sua auto con un mix di alcool e droga in corpo.

Fermato dai carabinieri di Sestri Levante, è subito risultato evidente che M.P, queste le iniziali, versava in evidente stato psicofisico alterato: come da prassi i miltari hanno sottoposto l’uomo alla prova dell’etilometro e alla rilevazione delle sostanze stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, il tasso alcolico nel suo sangue è risultato fuori norma, quasi 5 volte oltre il consentito, con un valore di 2,32 g/l. L’imprudente guidatore è risultato positivo anche al test antidroga. Per lui è subito scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza, il ritiro immediato della patente e, come sanzione accessoria, il sequestro a fini di confisca del mezzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.