Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri L., presidio Pdl per Fincantieri: “Combattiamo per dire no alla chiusura”

Sestri Levante. Nonostante la giornata fredda, in molti hanno preso parte al presidio permanente del Pdl a Sestri Levante in sostegno a Fincantieri. “L’iniziativa è iniziata quattro sabati fa e abbiamo distribuito almeno 2mila volantini – spiega Marco Conti, consigliere comunale di Sestri Levante – Il Pdl è in prima linea nel combattere questa battaglia e le persone sembrano comprenderlo appieno”.

Sabato prossimo il presidio permanente non si svolgerà perché, alla presenza dell’onorevole Michele Scandroglio e del senatore Luigi Grillo, sarà inaugurata la sede del Pdl, in via Fascie 3. “E’ la prima volta che nasce una sede del Pdl a Sestri ed è un fatto epocale – afferma Conti – il nostro obiettivo è quello di riuscire a conquistare il comune nella prossima tornata elettorale”.

Al presidio di oggi hanno preso parte l’onorevole Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Pdl, il consigliere regionale Gino Garibaldi, il coordinatore del Pdl di Rapallo Carlo Bagnasco e sempre da Rapallo Pierangelo Paganini, Marco Conti, il coordinato del Pdl di Sestri Levante Gino Pelizzari e Graziano Stagni, rappresentante provinciale della Consulta dei Trasporti Pdl.

Nel volantino distribuito, consegnato in allegato a un documento che riassume tutte le iniziative intraprese dal partito in difesa di Fincantieri, si legge: “Il Pdl difende Fincantieri, no alla chiusura dello stabilimento”.

“Ci siamo impegnati nel coinvolgere il Pdl dei comuni limitrofi – continua Conti – hanno aderito Lavagna, Moneglia, Casarza, Castiglione Chiavarese e Rapallo”.