Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri L. mostra fotografica sulla città e il suo cantiere navale

Sestri Levante. Il Comune, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova e di Fincantieri, realizza nel palazzo comunale la mostra fotografica “La fabbrica delle navi – luci, suoni, silenzi, segni del Cantiere di Riva Trigoso”.

Si tratta di circa 70 scatti che testimoniano lo stretto rapporto e le correlazioni che in oltre un secolo si sono sviluppate fra una cittadina e il suo cantiere, tanto più significativo in un momento come quello attuale in cui il cantiere ha bisogno del pieno sostegno delle istituzioni, del territorio e della sua gente.

La mostra si configura anche come un’anticipazione fotografica della porzione del costituendo Museo della Città dedicata alle costruzioni navali e alla storia economica del territorio, che troverà sede a Palazzo Fascie e soprattutto nell’edificio che sorgerà a Riva Trigoso in Via Brin.

L’esposizione sarà inaugurata al pubblico martedì prossimo, alle ore 17.00, presso il Palazzo Comunale in Piazza Matteotti, alla presenza delle Istituzioni, dell’azienda e delle rappresentanze sindacali e rimarrà aperta fino al 16 novembre.