Sport

Seconda Categoria D: il Torriglia vince sul campo del Burlando e sale in vetta

calcio

Genova. La 5° giornata ha sconvolto la vetta della classifica: Bargagli e Burlando, battute, sono state scavalcate dal Torriglia e agganciate dal Multedo. Perde quota anche il San Giovanni Battista, sconfitto a domicilio.

La nuova capolista si è imposta per 2 a 1 sul campo di San Desiderio ai danni del Burlando, nel match clou della giornata. La compagine allenata da Biliotti è passata a condurre per prima, con rete di Calbi, dopo una quarantina di minuti. Prima dell’intervallo, però, il Torriglia ha impattato con Rebolini e a metà ripresa lo stesso Rebolini ha siglato il goal vittoria degli ospiti.

L’altra ex prima della classe, il Bargagli, si è arreso allo scadere al Santa Tiziana. La squadra di mister Lazzari ha trovato il goal vittoria al novantesimo con Pastorino. In precedenza, locali in vantaggio dopo pochi minuti con Campisi e pareggio del Bargagli siglato da Porcile ad inizio ripresa.

La neo promossa Multedo ha vinto la sua terza partita piegando per 2 a 0 il Guido Mariscotti. Entrambe le reti sono giunte nel secondo tempo, ad opera di Di Noto e Pagni, mentre Longo ha ben difeso la propria porta.

La caduta interna del San Giovanni Battista è stata opera del Nervi 07. Ci ha pensato Pellicci a sbloccare il risultato al quarto d’ora della ripresa e lo stesso attaccante ha segnato il definitivo 0 a 2 su calcio di rigore.

Tre i pareggi. Il più ricco di reti, 2 per parte, è stato quello tra Anpi Sport Casassa e Savignone. Ospiti avanti con Repetto; nel secondo tempo la squadra condotta da Aiello ha capovolto la situazione con reti di Leone e Barile; sul finale Palmieri ha ristabilito la parità.

I risultati della 5° giornata, nella quale sono state realizzate 19 segnature:
Anpi Sport Casassa – Savignone 2 – 2
Burlando – Torriglia 1 – 2
G. Siri Liguria – Scoffera 1 – 0
Multedo – Guido Mariscotti 2 – 0
Santa Tiziana – Bargagli 2 – 1
S.G. Battista Marsiglia – Nervi 07 0 – 2
Vecchio Castagna Quarto – Campi Valtorbella 1 – 1
Sarissolese – Vallerossa 1 – 1

La classifica vede tre squadre a quota 10 punti:
1° Torriglia 11
2° Burlando 10
2° Bargagli 10
2° Multedo 10
5° S.G. Battista Marsiglia 8
5° Campi Valtorbella 8
7° Guido Mariscotti 7
7° Santa Tiziana 7
7° Nervi 07 7
10° Vecchio Castagna Quarto 6
10° Savignone 6
12° G. Siri Liguria 5
13° Anpi Sport Casassa 4
13° Sarissolese 4
15° Vallerossa 3
16° Scoffera 0

Sabato 23 ottobre alle ore 15,00 si giocherà la 6° giornata con il seguente programma:
Bargagli – Burlando
Campi Valtorbella – Anpi Sport Casassa (ore 16,45)
Guido Mariscotti – Santa Tiziana
Sarissolese – S.G. Battista Marsiglia
Savignone – Nervi 07
Scoffera – Vecchio Castagna Quarto
Torriglia – G. Siri Liguria
Vallerossa – Multedo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.