Scuola, Rossetti incontra consulta regionale handicap: “Sostegni da manvora precari”

pippo rossetti

Genova. “La Regione Liguria è al vostro fianco , condivide le vostre preoccupazioni  ed è disponibile a venire incontro alle vostre richieste. Purtroppo, in questo momento, i tagli alla spesa alla spesa pubblica colpiscono soprattutto la qualità ed è evidente che a farne le spese sono anche i ragazzi con disabilità”.

Lo ha  detto l’assessore  regionale all’Istruzione Pippo Rossetti  ricevendo una delegazione della Consulta regionale handicap e di altre associazioni che hanno manifestato a Genova per una scuola di tutti  sul tema dell’integrazione scolastica, insegnanti di sostegno e la loro formazione.

“Tuttavia, anche in momenti difficili come questi, l’impegno continua. La Regione Liguria ha usato la recente manovra dei 3 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo  relativa ai precari della scuola anche per aumentare l’offerta  formativa delle autonomia scolastiche mirata all’integrazione dei ragazzi diversamente abili”, ha anticipato Rossetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.