Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, ecuadoriano rapinato da connazionali

Sampierdarena. Un uomo visibilmente spaventato, stamattina intorno alle 5, ha fermato una volante della polizia che transitava in via Sampierdarena. Il trentatreenne di nazionalità ecuadoriana, ha subito raccontato agli agenti di essere stato vittima di una rapina, cioè di essere stato avvicinato da due giovani connazionali, di cui non ha saputo fornire alcuna descrizione, che dopo averlo spintonato e buttato a terra, lo hanno derubato del portafogli contenete 150 euro ed effetti personali. Lo stesso portafogli è stato successivamente rinvenuto nelle vie limitrofe, ovviamente privo delle banconote.

Intervento della polizia anche in un’abitazione di via Montaldo, doveera stato segnalato un furto. La proprietaria di casa, contagiata da un malanno stagionale non si è recata al lavoro, avendo anche la possibilità di svolgere la propria attività dal PC installato nel soggiorno.

A fine giornata ha scoperto che, mentre lei era intenta a completare il proprio lavoro, qualcuno si era introdotto in casa, probabilmente dalla porta d’ingresso e le aveva rubato la borsetta contenente 60 euro, alcuni effetti personali e gioielli per un valore complessivo di circa 15mila euro. La vittima, una donna genovese di 55 anni che non si è accorta di nulla, non ha potuto fare altro che richiedere l’intervento della Polizia.