Economia

Salone Nautico, Albertoni: “La crisi si è sentita ma il mercato della nautica è in forte crescita”

Salone nautico 2010

Genova. “Il settore nautico è in forte crescita, con importanti margini di sviluppo, anche se la crisi internazionale è stata fortemente sentita”.

Sono le prime parole del presidente dell’UCINA Anton Francesco Albertoni, durante l’ultimo giorno del Salone Nautico a Genova.

“Ci sono altri settori che sono arrivati al limite e non hanno oggi un possibile sviluppo di mercato, per esempio il settore dell’automobile. Purtroppo non hanno i nostri stessi margini di crescita futura”.

Una crescita nel settore nautico che è resa ben evidente con il primo bilancio fatto sul Salone: “La Fiera – ha proseguito Albertoni – è iniziata con qualche giorno di ritardo a causa del maltempo, ma abbiamo recuperato abbastanza bene. Inoltre sono state vendute molte barche, soprattutto quelle provenienti da aziende che si sono contraddistinte nello sviluppo dell’innovazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.