S. Margherita. Partiranno lunedì 18 ottobre i lavori di riqualificazione dell’area giochi sita in piazza San Siro. Il restyling prevede il posizionamento di materiale gommoso anti-infortunistico e di una cancellata a protezione dell’area di altezza pari a circa 1 metro, utile a dissuadere da usi impropri dello spazio, come il passeggio dei cani.
La ditta incaricata è la ‘Pe’ di Rapallo. I costi complessivi ammontano a circa 18 mila euro. Già domani, il personale operaio del Comune provvederà alla rimozione dei giochi e delle piante. Nei 15 giorni di durata dei lavori sui giochi saranno effettuati gli opportuni interventi di manutenzione.
“La riqualificazione di quest’area – commenta l’assessore al Territorio, Andrea Bernardin – rappresenta un impegno che l’amministrazione si era assunta con la popolazione di San Siro durante gli incontri di presentazione del bilancio preventivo. Siamo pertanto soddisfatti di aver mantenuto la promessa e di aver risposto con tempestività alle sollecitazioni degli abitanti”.