Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S, Margherita, nuovi contenitori per incentivare la raccolta differenziata

Santa Margherita. La giunta comunale, su relazione dell’assessore all’ambiente e alle politiche energetiche Michele Corrado, ha approvato il progetto di installazione di contenitori interrati per rifiuti in via Fratelli Arpe, nel centro cittadino.

La delibera si inserisce nell’ambito dei programmi ambientali sulla raccolta differenziata e l’ottimizzazione della gestione del ciclo rifiuti. Dopo le isole ecologiche già installate in piazza San Siro, in corso Matteotti, in piazza Roccatagliata, in banchina Sant’Erasmo, in piazza Vittorio Veneto, un ulteriore punto di conferimento contribuirà a incentivare la raccolta differenziata e consentirà la rimozione dei cassonetti a vista, agevolando le operazioni di conferimento e migliorando l’impatto visivo dell’area.

I lavori, che partiranno nella seconda metà del mese di novembre per concludersi nell’arco di un mese, saranno realizzati a cura e spese della società Delta srl, eccezion fatta per gli oneri di spostamento delle utenze presenti: questi, calcolati in circa 4 mila 800 euro, saranno a carico del Comune.