Cronaca

S. Margherita: ruba password e effettua bonifico online da 5mila euro

volante

Santa Margherita. Un quarantenne originario del vercellese, è stato denunciato dalla compagnia dei carabinieri di Santa Margherita per frode informatica. Il ragazzo, carpendo la password del conto corrente di una donna genovese residente a Sori, è riuscito a effettuare un bonifico da circa 5mila euro sul proprio conto della Banca di Vercelli, cui è contestataria anche la madre di settantacinque anni.

Ovviamente la vittima non si era accorta di nulla fino a quando non gli è stato comunicato l’avvenuto bonifico dal suo conto corrente. Ora sul truffatore pende una denuncia a piede libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.