Sport

Rugby, un Tigullio Rapallo che sa soffrire si impone a Tradate

rugby

Rapallo. Vittoria al cardiopalma per il Tigullio. La partita giocata a Tradate è stata caratterizzata sicuramente dalla grande determinazione messa in campo dai Polpi, ma anche dai troppi errori commessi in fase sia difensiva che offensiva. La poca cinicità della squadra non ha infatti permesso di ottenere un risultato più rotondo, capitalizzando il predominio in fase di possesso della palla mostrato dai ruentini durante tutto il corso della partita.

La cronaca della partita racconta di due squadre capaci di ribattere colpo su colpo fino alla fine, con i ragazzi del Tigullio chiusi per una decina di minuti nei propri 22 metri a difendere l’importantissimo e risicato vantaggio, con tutta la grinta ed il cuore tirati fuori nei momenti di massima intensità.

Da segnalare ancora una volta l’ottima prova del pacchetto di mischia, il quale dimostra di crescere partita dopo partita, e positivi inolte gli esordi dei nuovi giocatori chiamati a coprire le tante assenze che iniziano a gravare sulla squadra.

Questa la formazione del Tigullio Rapallo: Massone, Murolo, Malgieri, Parlamento, Olcese, Giubertoni, Annunziato, Lucchina, Olivari, Lucerti, Gnecco, Piras, Ferreri, Canoppia, Pedemonte. A disposizione: Bolgiani, Petrillo, Lertora, Agrimi, Gianrossi, Epis. Le marcature registrano una meta di Murolo al 12° del primo tempo e, nel secondo tempo, al 10° meta di Ferrari trasformata da Lucerti, al 22° meta di Murolo e al 32° meta di Lucerti.

L’esito della 4° giornata:
Tradate – Tigullio Rapallo 20 – 22
Diavoli Rossi Varese – Chicken Rozzano 20 – 22
Ivrea – Taurinia 5 – 11
Chieri – Amatori Verbania 29 – 6
ha riposato: Lainate

La classifica della serie C sovraregionale:
1° Taurinia 17
2° Ivrea 10
2° Tigullio Rapallo 10
4° Lainate 9
4° Chicken Rozzano 9
6° Diavoli Rossi Varese 2
7° Chieri 1
8° Amatori Verbania – 4
9° Tradate – 5

Domenica 31 ottobre alle ore 14,30 si disputerà il 5° turno con il seguente programma:
Tigullio Rapallo – Taurinia
Lainate – Tradate
Chicken Rozzano – Ivrea
Chieri – Diavoli Rossi Varese
riposa: Amatori Verbania

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.