Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rivarolo: nasce il primo centro polifunzionale ad alta tecnologia

Più informazioni su

Rivarolo. Sarà il più grande impianto sportivo della Valpolcevera, un vero e proprio Centro Polifunzionale ad alta tecnologia che inizierà ad essere operativo dall’inizio del 2011. E’ la piscina di Rivarolo che si rifà il look diventando anche un centro sportivo con corsi di ginnastica, sala pesi e spinning e walking.

Da febbraio ad affiancare i corsi di nuoto ci sarà un salone di 170 metri quadrati dedicato ai pesi, con macchinari destinati al cardio fitness e per lo sviluppo della muscolatura, mentre in un’altra sala da 60 metri quadrati si effettueranno i corsi. Un’ultima sala, da 40 metri, già presente all’interno dell’impianto, resterà dedicata allo spinning e al walking.

Ad oggi la piscina, gestita dalla Società Sportiva Dilettantistica Elisa, di cui la Società Sportiva Dilettantistica a RL Foltzer è la principale azionista, conta 2.500 iscritti, oltre 100.000 passaggi all’anno.
Conosciuta in tutta la Valpolcevera per essere l’unica struttura con una particolarità: l’altezza della vasca e di “soli” 1,20 metri. Così l’ha voluta il CONI nel 1969, anno in cui la struttura iniziò a prendere forma, particolarità che rende possibile il nuoto per anziani, la ginnastica per chi ha problemi alle articolazioni, i corsi di rieducazione in acqua e di acqua fobia con un istruttore qualificato, capace di far ottenere ottimi risultati.

Completano le attività presenti l’idrobike, l’acquagym, il corso per le gestanti, per i neonati e per tutti, e i Centri estivi, che riscuotono sempre più successo.
Inoltre l’anno sportivo appena iniziato porta anche un’altra importanti novità: l’apertura tutto l’anno, senza più pause.