Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, parla il neo assessore Raffaella Paita: “Non sono una raccomandata”

Regione. E’ stato appena presentato in Regione il nuovo assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita, che dopo aver partecipato alla sua prima Giunta si è presentata ai giornalisti.

“Lavorerò con metodo, – ha affermato Paita – studio e rigore perchè è importante lo stile in politica e cercherò di dare il massimo, visto l’impegno che mi è stato affidato dal Presidente della Regione Burlando.

Le poste in gioco sono alte, dobbiamo lavorare sullo sviluppo e la crescita del nostro territorio e tutto questo si può avere solo con la massima sintonia da parte di tutti gli enti, e anche del Governo”.

Per quanto riguarda le dimissioni di Ezio Chiesa e la Gronda di Ponente il nuovo assessore ha dichiarato: “La vicenda è frutto di un fraintendimento, bisogna andare avanti con coesione, e lavorare per risolvere tempestivamente i problemi sorti in questi mesi”.

Infine una battuta in risposta al Pdl, perplesso in quanto l’assessore Paita è moglie del presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo: “Sembra un pensiero un po’ maschilista, come se fossero incapaci di utilizzare altri argomenti. Io mi sono sempre guadagnata tutto fin da giovane, e sono in politica da tantianni. Inoltre mio marito non è stato eletto, mentre io ho preso molti voti. Si ricrederanno presto”.