Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Burlando: “A fine ottobre una riunione sui conti sanitari 2009″

Regione. “Il responsabile per il tavolo di monitoraggio del Ministero dell’Economia, Francesco Massicci ci ha confermato che sarà convocata a fine ottobre la riunione per certificare definitivamente i conti sanitari del 2009 della Regione Liguria, in quanto in questo momento si sta occupando dei piani di rientro delle regioni italiane in difficoltà”. Lo hanno comunicato questa mattina il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo dopo aver contatto Massicci.

“Ci devono chiamare – hanno sottolineato il presidente e l’assessore alla salute – per chiudere il 2009 anche se fino ad ora non ci hanno ancora inviato la convocazione ufficiale”.

Il presidente Burlando ha ricordato inoltre che “nella seduta del 17 marzo 2010 il tavolo di monitoraggio ha già certificato con un verbale ufficiale un risultato positivo per il 2009, valutando un avanzo di 46,3 milioni che consentirà di poter riconfermare la riduzione delle imposte per il 2010 come già realizzato nel 2009. Da marzo abbiamo risposto positivamente a tutte le richieste presentate dal tavolo di monitoraggio”.