Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, “Il Gabbiano” e la sua azione turistica comune

Rapallo. “Un’azione turistica comune” è il progetto presentato stamattina, presso l’Hotel Europa di Rapallo, da “Il Gabbiano”, storica associazione culturale e politica che quest’anno festeggia i suoi primi diciotto anni.

“Anche su sollecitazione dei vari imprenditori locali, che si lamentano per la situazione turistica, abbiamo deciso di contattare gli assessori e i sindaci con delega al Turismo dei Comuni compresi Fra Recco e Zoagli (Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita, Rapallo e Zoagli), il presidente del Parco di Portofino, il presidente del Parco dell’Aveto e il sindaco di Santo Stefano – spiega il presidente Roberto Tosi – l’intento è quello di riuscire ad organizzare durante l’anno eventi condivisi per attirare i turisti, trovando anche un nome che possa identificarci e caratterizzare le iniziative”.

“Non abbiamo contattato tutti i comuni della riviera, ma soltanto quelli più vicini a Rapallo – continua Tosi – non è escluso, anzi è molto probabile che, successivamente, “Il Gabbiano” di Chiavari possa muoversi nello stesso modo, contattando le località dell’altra parte di riviera”.

Il primo incontro tra i Comuni si svolgerà il 26 ottobre presso l’Hotel Excelsior di Rapallo.