Raccolta differenziata, Briano: “Genova città complessa, ma il porta a porta funziona”

Reanata Briano Assessore all'ambiente

Genova. Nella quinta edizione dei “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa che ha visto protagonisti i comuni liguri più virtuosi nel campo della raccolta differenziata, con tanto di premiazione ufficiale da parte di Legambiente e Regione, i dati genovesi, secondo l’assessore all’Ambiente, Renata Briano, non sono totalmente negativi.

“Considerando che Genova è una grande città siamo di fronte a percentuali positive. Certo le complessità ci sono, date le dimensioni, ma in quartieri, quali ad esempio, Sestri Ponente e Pontedecimo, dove è attiva la sperimentazione di raccolta rifiuti porta a porta, la differenziata raggiunge picchi del 44%”. Quanto al territorio provinciale, l’assessore regionale ha poi aggiunto: “La Provincia ha un ciclo che si deve compiere, con volumi necessari di differenziata. Bisogna continuare a lavorare in questa direzione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.