Altre news

Provincia: escavatori in moto per la nuova galleria del Turchino

galleria del turchino

Genova. Gli escavatori hanno cominciato a entrare nella montagna sul lato di Mele per realizzare la nuova galleria del Turchino sulla provinciale 456 e lunedì 18 ottobre, alle 10, la commissione lavori pubblici e viabilità del Consiglio Provinciale, presieduta da Massimo Ferrante, visiterà il cantiere  insieme all’assessore Piero Fossati e allo staff tecnico della viabilità.

Quella che sostituirà la vecchia e ormai inadeguata galleria del Turchino costruita nel 1872, stretta e percorribile solo a senso unico alternato, è un’opera da 7,5 milioni di euro cofinanziata al 50% da Provincia e Regione, con 280 metri in galleria (30 artificiali, già realizzati, e 250 di traforo nel monte) e una variante di circa 200 metri, per la quale sono già state realizzate le fondazioni dei muri di sostegno, che la collegherà alla provinciale del Turchino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.