Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Provincia: “Disegna il tuo cavallo”, concorso nazionale per i più piccoli

Genova. Disegnare un cavallo per galoppare con la fantasia tra matite e colori e conoscere questo magnifico animale, la cui scoperta può aiutare bambini e ragazzi anche a vincere la fagocitante dipendenza degli schermi tv. E’ la proposta del concorso nazionale “Disegna il tuo cavallo” lanciato dall’associazione onlus Passione Cavallo e patrocinato dalla Provincia di Genova e rivolto ai giovanissimi, dai bimbi più piccoli sino a ragazzini e ragazzine di 14 anni, che possono partecipare singolarmente o con la propria classe.

Briglia sciolte alla fantasia, scegliendo però nel disegno uno dei quattro filoni proposti: il cavallo nelle battaglie, il cavallo nelle fiabe, il cavallo e l’uomo, e tema libero. Tutte le informazioni per partecipare al concorso (che premia i migliori autori, insegnanti e scuole con vacanze, week-end, bracciali d’argento, colori e pennelli e molto altro) sono sul sito www.disegnailtuocavallo.it che mette a disposizione anche notizie e foto di cavalli, tutte utilizzabili liberamente e alla pagina Concorso “Disegna il Tuo Cavallo” il modulo di partecipazione, i premi per i vincitori, e il regolamento ufficiale.
Il concorso che lancia la passione per i cavalli offre riconoscimenti anche ai disegnatori capaci di correre più rapidi al traguardo: saranno infatti premiate anche le “Tre Matite più Veloci”, i primi tre elaborati che arriveranno da ogni Regione.