Sport

Pallavolo Carige Genova: è di nuovo A2

Genova (Marassi). Cinque anni dopo è di nuovo serie A2: oggi in tribuna vip allo stadio Luigi Ferraris, davanti a un centinaio di persone, è stata presentata ufficialmente la neo nata Pallavolo Carige Genova. La squadra prosegue il percorso ventennale dell’Igo Genova Volley e, davanti ai nastri di partenza del campionato di serie A2, si prepara a ritagliarsi un posto tra le società d’elite del volley nazionale. Il club sarà guidato dal tecnico argentino, Horacio Del Federico, alla sua terza stagione consecutiva, per la prima volta in questa categoria.

Il tecnico argentino ha mostrato subito entusiasmo e grinta: “Avere la possibilità di pensare ai play off vuol dire aver fatto bene. Sul mercato la società si è mossa bene, acquistando importanti giocatori di spicco in grado anche di dare esperienza al gruppo.Il risultato è una squadra equilibrata che, già dalle prime amichevoli, ha portato a casa risultati positivi, come il pareggio saato scorso a Cuneo. Anche se siamo all’inizio la squadra ha dimostrato buon ritmo e cattiveria, siamo ben messi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.