Sport

Pallanuoto, serie A1: il Nervi ferma sul pari il Posillipo

pallanuoto

Camogli. Il campionato di serie A1, neanche a dirlo, parte all’insegna della Pro Recco. La squadra guida da Giuseppe Porzio ha vinto in trasferta nella piscina dell’Ortigia per 12 a 8, con una partenza sprint e una buona gestione del vantaggio. Per i campioni d’Italia in carica quattro reti di Zlokovic, doppiette di Lapenna, Giorgetti e Felugo, un goal ciascuno per Gitto e Benedek.

La Rari Nantes Camogli ha provato a tenere testa al Savona, riuscendovi fino all’avvio dell’ultimo quarto, quando, sul 12 pari, gli ospiti hanno sferrato l’allungo decisivo. Comunque buone indicazioni per Ricardo Azevedo che guida una squadra in grado di regalare soddisfazioni.

Il tabellino:
Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Savona 12 – 15
(Parziali: 3 – 4, 4 – 3, 3 – 4, 2 – 4)
Rari Nantes Camogli: Ferrari, M. Luongo 3, Beggiato, S. Luongo 2, Fondelli, Caliogna 1, Guenna, Temellini 1, Avallone 1, Tyrrel 3, Martin 1, Sadovyy, Gardella. All. Azevedo.
Rari Nantes Savona: Casarino, Astarita, F. Mistrangelo 2, Giacoppo, Smith 1, Rizzo 1, Janovic 4, Angelini, Lapenna 1, D. Fiorentini 2, Aicardi 3, G. Fiorentini 1, Antona. All. C. Mistrangelo.
Arbitri: Daniele Bianco (Rapallo) e Luca Bianco (Genova). Delegato Fin: Enzo Carannante.

Sotto di un goal dopo il primo quarto, indietro di due reti a metà gara e all’ultimo intervallo, il Nervi non si è arreso e con grande carattere ha imposto il pareggio al Posillipo. Per gli arancioblu grande quarto periodo, nel quale si sono imposti per 3 – 1, rimediando allo svantaggio. Le parate di Moses e una tripletta di Celia hanno permesso al team di Baldineti di entusiasmare i propri tifosi. Per il Nervi in goal anche Nyeki, Damonte (2), Marziali (2) e Lanzoni.

Il Bogliasco ha ben figurato nella difficile trasferta di Brescia, spaventando i locali per oltre un tempo. I bianconeri hanno prevalso per 2 – 3 nel primo periodo, per poi subire il sorpasso nel secondo. La formazione allenata da Del Galdo è sempre rimasta nella scia dei bresciani, cedendo di due sole lunghezze. Per il Bogliasco tre reti di Camilleri, due di Nossek, una ciascuno di Roman Di Somma, Bettini e Deserti.

I risultati della 1° giornata, nella quale ci sono state 2 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi:
Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Savona 12 – 15
Rari Nantes Imperia – SS Lazio 8 – 8
Rari Nantes Florentia – Latina Pallanuoto 14 – 8
Ortigia – Pro Recco 8 – 12
Brixia Leonessa – Rari Nantes Bogliasco 10 – 8
Sportiva Nervi – CN Posillipo 9 – 9

La prima classifica della stagione:
1° Pro Recco 3
1° Rari Nantes Savona 3
1° Rari Nantes Florentia 3
1° Brixia Leonessa 3
5° CN Posillipo 1
5° SS Lazio 1
5° Sportiva Nervi 1
5° Rari Nantes Imperia 1
9° Rari Nantes Bogliasco 0
9° Latina Pallanuoto 0
9° Rari Nantes Camogli 0
9° Ortigia 0

Gli incontri del 2° turno, in programma sabato 23 ottobre:
Pro Recco – Rari Nantes Camogli
CN Posillipo – Rari Nantes Florentia (mercoledì 27 ottobre)
Rari Nantes Bogliasco – Sportiva Nervi
SS Lazio – Brixia Leonessa (mercoledì 27 ottobre)
Rari Nantes Savona – Rari Nantes Imperia (mercoledì 27 ottobre)
Latina Pallanuoto – Ortigia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.