Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, A1: la Rari Nantes Bogliasco ha la meglio sul Nervi

Bogliasco. Tra ieri e oggi si è giocata solamente la metà del programma della serie A1, ossia tre incontri su sei. Gli incontri che vedevano coinvolte Posillipo, Florentia, Brixia Leonessa e Savona sono stati rinviati dato che queste squadre sono impegnate in questo fine settimana nella seconda fase della Coppa Len.

Già detto della vittoria della Pro Recco, gli altri incontri hanno visto il Latina battere 12 – 7 l’Ortigia e la Rari Nantes Bogliasco prevalere sul Nervi per 11 -7.

Quest’ultimo incontro, giocato ieri sera, ha visto tutti e quattro i parziali terminare a favore della squadra allenata da Del galdo. Gli arancioblu di Baldineti devono rammaricarsi per le poche realizzazioni con l’uomo in più, solamente 2 su 8. Il Bogliasco non ha fatto molto meglio, 3 su 7, ma ha avuto due rigori e li ha segnati entrambi con Camilleri. Da segnalare che nel terzo tempo il Bogliasco ha perso Boero per raggiunto limite di falli; stessa sorte nel quarto per Marziali.

Il tabellino della Rari Nantes Bogliasco: Mina, Magalotti, A. Di Somma 3, Vergano 1, Bianco, R. Di Somma 2, Cocchiere, Boero, Bettini, Mugnaini, Camilleri 4, Deserti 1, Capanna. Per il Nervi: Moses, Prian, Brambilla, Nyeki, D’Alessandro, Ravina, Damonte 3, Marziali, Cotella, Valentino 1, Lanzoni 1, Pesenti, Celia 2.

La classifica aggiornata:
1° Pro Recco 6
2° Rari Nantes Savona 3
2° Rari Nantes Florentia 3
2° Brixia Leonessa 3
5° Rari Nantes Bogliasco 3
5° Latina Pallanuoto 3
7° CN Posillipo 1
7° SS Lazio 1
7° Rari Nantes Imperia 1
10° Sportiva Nervi 1
11° Rari Nantes Camogli 0
11° Ortigia 0

Sabato 30 ottobre la 3° giornata proporrà questi incontri:
Rari Nantes Imperia – Rari Nantes Camogli
Rari Nantes Florentia – Rari Nantes Bogliasco
Ortigia – CN Posillipo
Brixia Leonessa – Rari Nantes Savona (venerdì ore 20,30)
Sportiva Nervi – SS Lazio
Latina Pallanuoto – Pro Recco